CHIESTO IL FALLIMENTO PER L' AREZZO CALCIO

Un’istanza di fallimento per l’Arezzo calcio è stata presentata da uno studio commerciale aretino, cessionario del credito derivante dal decreto ingiuntivo passato in giudicato di un’agenzia investigativa nei confronti della società. Della presentazione dell’istanza sono stati informati il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli, la Lega Pro, l’Associazione italiana calciatori, la società rappresentata al momento dal consorzio romano ‘Neos solution’ e l’azionariato popolare Orgoglio Amaranto in qualità di socio di minoranza.

La decisione del tribunale fallimentare dovrebbe arrivare entro trenta giorni. Intanto da lunedì previsto il via della procedura per verificare la possibilità di arrivare all’esercizio provvisorio della società.
E va citato in merito a questa storia tutta " italiana ", dove la lega pro impedisce ai giocatori dell' Arezzo di scioperare, ovviamente per non dare i tre punti a tavolino al Livorno, l' interessante editoriale di Amaranta.it, a firma del…

E NEL GIORNO DI PASQUETTA IL PIZA SI GIOCA LA PERMANENZA IN SERIE B CONTRO L' AVELLINO DI MISTER NOVELLINO

E proprio nel giorno delle gite fuoriporta, Pasquetta, il Pisa si gioca all' Arena Garibaldi le ultime residue possibilita' di salvezza al cospetto di un Avellino praticamente graziato dal Tribunale Federale, con soli tre punti di penalizzazione per responsabilita' oggettiva in relazione a vicende d' illecito sportivo. Ma l' allenatore degli irpini e' mister Walter Novellino, ex tecnico amaranto , temperamento sanguigno e volitivo e siamo sicuri che pretendera' il massimo impegno ai suoi giocatori perche' nel caso di vittoria all' Arena, i lupi irpini saranno praticamente salvi. Avellino con l' ex di turno Eusepi il forte attaccante che il Piza ha improvvidamente ceduto per prendere un Manaj nettamente inferiore come attaccante. Nell' Avellino a centrocampo il forte Castaldo, che doveva prendere il Livorno e sarebbe stato un altro campionato, e sempre in attacco Ardemagni un altro pericolosissimo panzer. Ed ora la domanda retorica : per chi tiferanno i tifosi labronici, per mister Ringhio Gattuso o per l' ex tecnico amaranto Walter Novellino, ingiustamente criticato durante la sua permanenza sulla panchina del Livorno, ma un grande e serio professionista a cui i veri tifosi amaranto fanno i migliori auguri per la partita di lunedì.
GIANNI MASSONIGUS

Commenti