E DI NUOVO UN PUNTUALE ED IMPLACABILE CAPPUCCETTO DEL LUNEDI'

Ed eccogi qua con una nuova edizione della popolarissima rubriga di approfondimento calgistico, di commenti, critiche , analisi, dibattiti, polemiche, accuse , interventi, sgub, novita', sulla domenica calcistica appena passata. E cominciamo dalla serie A. Toscane che pareggiano ambedue in trasferta. Ma la squadra che convince delle due di piu' e' sicuramente l' Emoli di mister Sarri che prende il suo punto a Chievo, infilzando la porta clivense, dove ci sembra che non  si facciano piu' miracoli cari tifosi filogialloni. Pareggicchio invece dei Viola che a Torino non convincono. Tanti problemi nei gigliati comprese le contestazioni a mister Montella. E veniamo alla serie B. Riparte il Perugia, subisce un glamoroso stop a Varese il Trapani, continua la grisi dello Spezia. E naturalmente anche del Livorno di mister Gautieri che perde e male ad Avellino. Squadra senza gioco e nerbo e non si comprende il perche' del mancato cambio tecnico . Perche' finora di gioco non ne abbiamo visto mentre servirebbe un tecnico capacce di dare la classica scossa alla squadra. Mentre il patron amaranto sciu Aldo se la prende invece con quei giocatori che vanno in campo per onor di firma. La verita' che amaramente viene fuori tra gli sportivi e' che il presidente non abbia voluto cambiare allenatore per non spendere, tutto ovviamente nell'ottica della famosa gestione societaria a  costo zero. Inoltre a centrocampo manca quel giocatore propositivo capace di guidare la squadra. Con Mosquera , Djokovic, Biagianti che sono tre incontristi si va poco avanti. E nel mentre risalgono pure Bologna e Catania.... quindi a Livorno aspettiamo dell' altro tempo eh! E veniamo alla Lega Pro . Nel girone A continua il sogno dell' Arezzo dei famosi " botoli ringhiosi " vittoriosi in trasferta a Mantova. Euforia che prosegue dopo il ripescaggio. E veniamo al girone B. Glamoroso tonfo del Piza a Piacenza, con polemiche annesse, perche' mister Braglia , espulso dall' arbitro e visibilmente contrariato nel dopo partita, accusa esplicitamente alcuni suoi giocatori che non accettano la panchina e che chiamano subito i loro proguratori.... Ambiente teso ed elettricita' destinata a salire perche' la prossima partita sara' il derbyssimo contro il Pontedera. Il patron Neroazzurro Battini ha chiesto di cambiare subito registro ai suoi.... E ne approfitta il Teramo solo soletto in testa alla classifica. Ottimo pari del coriaceo Prato contro la corrazzata Ascoli, ma ancor piu' bella la vittoria dell' emergente Pistoiese allenata dall' ottimo mister labronico Cristiano Lucarelli..... Pantera rossonera invece seviziata a Ferrara da una Spal che sta tornando grande. Grosseto ancora pari in casa e siamo
sicuri che il vulcanico patron Camilli non stara' con le mani in mano..... Ancora pareggi per la Garrarese ormai constestata  e pure per il Pontedera di mister Indiani. Grolla a Pistoia come detto il sorprendente Tuttocuoio...E veniamo alla serie D girone E. Vince il Siena, ma il Foligno squadra ambiziosa umbra sta volando. Occhio palioti anche l' anno scorso i cavalieri folignati furono ad un passo dal trionfo.. Non si vincono i campionati solo perche' ci si chiama Siena e si ha un panchina un condottiero invincibile come mister Morgia.... Massese che invece delude pareggiando fuori casa contro una squadra mediocre... Non sono questi i pareggicchi che portano in lega pro gari amici apuani.... Stop anche del Ponzacco in casa  e stop dell' ambiziooso Gavorrano nel derbyssimo contro il Tavernelle.
E veniamo all' Eccillenza Toscana Girone A. Derbysssimo versiliese al Pietrasanta che espugna il campo dei rivali di sempre del Real Forte Querceta. Un successo che sicuramente e' benzina per l' entusiasmo dei pietrasantini che si lanciano in vetta. Esplode anche il Viareggio tornato in testa e che merita senz' altro il ritorno in quei famosi palcossenizi importanti. Ma conzentiteci l' impresa della giornata e' quella dell' Atletico Piombino che domina al " Nardini " di Castelnuovo Garfagnana contro una delle corazzate del torneo. Ha straragione il mister piombinese Di Tonno ha definire questa partita trionfale la piu' bella da quando allena il Piombino: Chapeau!!!
Rosignano invece spreca una bella occasione per i tre punti, non riuscendo a difendere il doppio vantaggio contro i pizesi dell' Urbono Taccola. Molte cose da rivedere in difesa per mister Polzella
ma si sa questo Rosignano e' troppo giovane ed inesperto... Riposava la Pro Livorno.
E veniamo alla Promozione Toscana Girone C : si riprende alla grande il Castebaldie Livorno Nord che espugna San Miniato Basso mentre l' Armando Picchi ottiene un punto pesantissimo sui sempre infami campi sanesi come quello di Badesse . Ed ora entrambe le squadre labroniche sono chiamate alla vittoria in casa per confermare i progressi fatti!!! In prima categoria crollo del Cecina al " Rossetti " e siamo sicuri contestazioni ed anche forti in arrivo perche' l' ambiziosa piazza rossoblu non puo' disputare campionati e partite simili, i tifosi cecinesi vogliono anche loro tornare  a calcare nel piu' breve tempo possibile quei famosi palcossenizi importanti.. In seconda categoria , per le squadre che ci riguardano, abbiamo il successo del Guasticce a Collesarvietti , e sicuramente a Guasticce si stanno esaurendo le scorte di vino e birra...... Bella vittoria invece dell' Antignano che risale in classifica!!! Eh ma dopo questa sbornia di risultati glamorosi ed entusiasmanti, state zitti, un dite nulla , eh???
NELLO BALISTRACCI




















sicuri

Commenti