IL CAPPUCCETTO DEL LUNEDI'

E continua implacabile questa popolare rubriga di commenti sulla domenica calcistiga appena trascorsa. Cominciamo dalla serie A. Florentia Viola in gran spolvero, manda a casa una derelitta Samp il cui mister Delio Rossi rischia seriamente la panca. Ma ora Montella ha problemi d' abbondanza: cosa fara' quando Mario Gomez tornera' in campo, con un super Rossi così???
Passiamo invece alla opaca prestazione del Livorno a Milano contro l' Internazionale. Un errore di Bardi ha spianato la strada ad una delle piu' brutte Inter di quest' anno a giudizio di tutti i telegiornalisti milanesi che contestavano il Mazzarri. Se c' era un Chievo o un Sassuolo, che ora sta ingranando la quarta, vedi pari con la Riomma, a quell' Inter di sabato sera minimo gli davano due ceffoni.... Ma e' possibile che Zanetti corresse il doppio e il triplo dei difensori labronici, ripetiamo Zanetti plurioperato..... E tornando a certi errori in porta , se li avesse fatti Mazzoni, sarebbe venuto giu' il mondo.... con tutti i detrattori organizzati presenti in questa tifoseria partigiana e che esalta e condanna calciatori, evidentemente telecomandata.... Livorno che ha evidenziato grossi problemi  a centrocampo ed in attacco, confermando che peggio di lui, non c' e' nessuno in serie A, perché il Sassuolo lo ha dimostrato a Roma. In serie B pari del Siena a Lanciano che viene fermato nella sua corsa. E stasera gioca l' Empoli che ha la suggosa  occasione di balzare in testa al campionato.
Intanto il Palemmo dell' esperto mister Iachini risale imperiosamente vincendo il derby con il Trapani. Ma risale anche l' ambiziooso Spezia che mata il Cesena e si rilancia alla grande in classifica. Intanto qualcuno a Livorno se puo' riprenda quel gigantesco Antonov Bulgaro, il possente centravanti dell' Avellino che e' definitivamente esploso..... Ma anche il livornese docg Pavoletti un sarebbe male, centravanti tutti vecchio stampo alla Bonaldi per intedessi.... centravanti che un li fanno i giochini ma puntanto dritto alla porta... Lega Pro girone A ferma , mentre nel girone B il Piza fa un bel pari a Benevento determinando la crisi tecnica per i sanniti. Pontedera che pareggia in casa con il Lecce di Lerda in ripresa e le due squadre pizesi al comando. Ma a Pisa c'e ' maretta perché si ha il coraggio di constestare Dino Pagliari. Prato bloccato in un rocambolesco pari dalla corrazzata Frosinone. Domanda agli amici viareggini: ma era proprio necessario l' esonero di Miggiano? Era il mister l ' unico responsabile della crisi delle zebre?  In serie D crolla la Pantera, ed siamo sicuri che un certo Ivaldo sia andato a corpo sciorto con il Garlic.... Tracollo della Massese e la situazione in casa apuana si sta facendo pesante, perché la piazza e' ambizioosa. Perde terreno nell' altro girone la Pistoiese, mentre arrivano su i Botoli Ringhiosi Aratini
E veniamo al campionato piu' bello der mondo l' Eccillenza Toscana Girone A. In testa vincono Pietrasanta e Ponzacco vere corrazzate mentre i garfagnini del Castelnuovo perdono terreno. Malissmo la Pro Livorno e a questo punto la societa' dovrebbe prendere seri anzi drastici provvedimenti perché senza tanti giri di parole la categoria con quelle prestazioni come ieri si perde eccome se si perde.... Una Eccillenza Toscana Girone A che deve essere mantenuta a Livorno con la bava e con il sangue alla bocca. Malissimo anche il Rosignano travolto in casa dall' esperto e cinigo Ghivizzano. La gioventu' non basta piu' ci vuole qualche altra cosa al Solvay. Crollo del Cenaia in casa nel derby con l' Urbino Taccola, finita la favola orange e green? E veniamo al campionato di Promozione girone C. Pari pronosticato tra Gambassi e Picchi. Prestazione arcigna dei labronici che ottengono il punto che vogliono, ma vengono raggiunti anche dal Volterra. Ad un solo punto un travolgente ATLETICO PIOMBINO che prende a pallonate il Certaldo, Piombino che era in formazione rimaneggiata per gravi infortuni di molti suoi giocatori, ma mister Di Tonno ha saputo costruire una squadra che sembra un orologio svizzero quanto sono oliati i meccanismi. Un PIOMBINO che riempie le pagine di quotidiani come LA NAZIONE, un PIOMBINO che sta riaccendendo la passione calcistica di UNA CITTA' CHE GIOCA A PALLONE..... In prima categoria brutto pari del Cecina in casa addirittura contro il Lorenzana Grespina. E' dura risalire e ancor piu' dura se si pareggia contro i Grespinesi... Attenzione perché Follonica e i Faulliesi dell' Acciaiolo sono due corrazzate che non perdono colpi..... ( Chissa' come sara contento Ivaldo del suo Acciaolo che vede tutte le domeniche dalle alture di Fauglia in una nota villa....)
NELLO BALISTRACCI

Commenti