IR CAPPUCCETTO DEL LUNEDI'..

Copertina della settimana a chi assegnare? Ber problema con un Piombino che prende il largo in prima categoria, con un Picchi che vola in Promozione Toscana girone C, con un Prato che stianta il Viareggio con un finale partita al furmicotone per le proteste veeementi di mister Cuoghi. O per non parlare del ritorno alla vittoria della Garrarese del patron Buffon... O per non dire del ritorno alla vittoria dei Palioti contro la Samp. Inzomma siamo senza scelta..... E nel mentre ci tocca invece aspettare trepidanti, l' arrivo del difensore Lanzaro ( definito usato sicuro...) dal dg Perotti, ma gari grespinesi filogialloni, andiamo tutti a  vedeee all' aereostazione di Pisa, se stasera arriva con l' aereo o lo perde pure lui....ale' ale' tze tze... Ma nel mentre sirene sempre piu' canterine e incantatore attirano il giallone in periolose trappole ed avventure, con il risghio di perdere il famoso trio delle maraviglie, vedi Paoligno Siligardi Dionisi...e volevano pure Bernardini.... ( altro che rafforzaaa la difesa tze tze!!!) E sono in arrivo i famosi contratti sprinzipieschi con La Samp dell' amico Garrone, con il Toro dell' amico Cairo, con il Genoa dell' amico Preziosi...( ma quanti amici...ale' ale'....).
E poi state siuri il refrain sara' questo a cessioni avvenute : " belin ma come potevo trattenere questi magnifizi professionisti a Livolno, come potevo impedirgli di calcare palcossenizi importanti  ed rivestire la maglia di sozieta' importanti ed ambiziooose a fronte di contratti sprinzipieschi??? " Lo volete scommetteeee che finira' cosi' questo calcio mercato di Gennaio amaranto??? ale' ale'...
In Lega Pro del Prato del valente Mister Esposito abbiamo detto, e deve pure recuperare una partita. Nel Prato poi comprerei se potessi il bomber Tiboni, vero guastatore, vero elemento molto losco...in quella categoria ma ci potete scommette anche molto buono per la B... Il Piza e non se la prendano l' esimio dott prof Bruno Kerner ed il superfocoso tifoso di Viarello ir Biendinelli, ci sembra una squadra allo sbando dopo la sconfitta nella disfida di Barletta. Sul muro dei tifosi del Piza monta la contestazione al presidente Battini, reo di non essessi frugato per allestire una squadra competitiva.
In serie D il Piacenza bloccato mentre il Tuttocoio non ha giocato il big match con la fortissima Massese di mister Tazzioli a Massa, per il maltempo... Si rifa' sotto la Pistoiese mentre la Pantera rossonera della Lucchese, e' in crisi nera pareggiando al Porta Elisa. Mister Innocenti risghia????
Rosignano e ci dispiace dillo, ormai con due piedi nella fossa..... Ecco cosa comportano i disastri societari..... In Eccillenza Toscana girone A il campionato piu' bello der mondo riprende la Marcia del Montemurlo ma Pescia e Ghivizzano non mollano. Il Piza sc, ormai in smobilitazione,  per la futura fusione cor Ponzacco del Patron Donati, pareggia in casa. Mentre la Pro Livorno subisce l' ennesima sconfitta ed entra ufficialmente in zona disfattura. Urge in societa' prendere provvedimenti e non guardare in faccia a nessuno. Diciamo solo ma come e' possibile rimanere sempre in 10, in 9, in 8 per le espulsioni? Non siamo in partite scapoli ammogliati siamo in Eccillenza Toscana girone a, occorrono comportamenti ed atteggiamenti in campo adeguati e professionali!!! Cosi' si va in disfattura!!! In Promozione Toscana  Girone C continua il volo der Picchi del valente mister Di Rocca che sta raccogliendo consenzi unanimi dalla stampa e dagli appassionati. Questo Picchi ci potra' regalare delle belle soddisfazioni ma non ci sbottoniamo.....tze tze.... In Prima categoria girone D il Piombino aumenta il distacco dalle inseguitrici S Miniato Basso e Perignano ma la strada e' ancora lunga e irta di difficolta' . Intanto domenia prossima c' e' un Audace Isola d' Elba Portoferraio - Atletico Piombino, ir famoso derby del canale.... che e' tutto un programma. Gli uomini di mister Di Tonno devono staaa attenti a non fassi trascinare dalla rissa e dalle provogazioni in quella borgia elbana.....tze tze ale' ale'... In seconda categoria ritorno alla vittoria per la nobile decaduta Cecina che pero' e' al secondo posto in classifiga per la serie quante e' duro risalire....
DANILO NESTI

Commenti